• Se il cliente desidera ritirare il materiale presso uno dei nostri Punti vendita Frael non verranno addebitate spese aggiuntive all'importo dei prodotti.
  • Se il cliente desidera ricevere il materiale presso il proprio domicilio a mezzo Corriere Espresso verranno addebitate le seguenti spese:
    • € 9,30 + Iva per la spedizione (entro i 30Kg)
    • € 13,94 + Iva per la spedizione nelle Isole, Calabria e Basilicata (entro i 30 Kg)
    • € 7,75 + Iva per i diritti di contrassegno (DA NON CONTEGGIARE SE IL PAGAMENTO AVVIENE TRAMITE BONIFICO BANCARIO)
    • € 1,29 + Iva per l'Assicurazione della merce per imponibili inferiori a € 430,21; 0,3% sull'imponibile del materiale ordinato per importi superiori a € 430,21.

In caso di trasporto presso domicilio la spedizione viene assicurata per il totale del valore del materiale.

  • 2 / 3 Giorni lavorativi dal momento dell'ordine se trattasi di mateirale sfuso..
  • 5 / 6 Giorni lavorativi dal momento dell'ordine se trattasi di PC Completo

I tempi dichiarati si ritengono validi se la merce risulta disponibile all'evasione nel magazzino centrale.

  • Carta di Credito.
  • PayPal.
  • Bonifico Anticipato.
  • Contrassegno per contanti (fino a 900 euro).
  • Per importi superiori a 500 Euro di imponibile il pagamento è tramite Bonifico Bancario Anticipato, seguendo la seguente modalità:
    Dopo aver effettuato il bonifico (comprensivo di spese di trasporto ed Iva) il cliente deve inviare a mezzo fax al n. 055/69.63.00 (o tramite email a info@frael.it) la ricevuta del bonifico rilasciata dalla propria banca. Fino a tale invio l'ordine effettuato non sarà considerato valido. Al momento che l'accredito dell'importo sarà disponibile presso la Banca di appoggio di Frael S.p.A., il materiale sarà prontamente spedito, salvo carenza di uno o piu´ componenti ordinati. Le coordinate per effettuare il Bonifico Bancario a favore di Frael S.p.A. sono:

    Banca di credito cooperativo di Cambiano
    Filiale di Firenze Nobili
    IBAN IT84R0842502801000031044860

  • Web
    La maniera più semplice e veloce per completare l'ordine
  • Telefonicamente
    Contattando il nostro callcenter al numero 055/88841
  • Tramite email
    Inviando email a info(AT)frael(DOT)it
  • Tramite FAX
    Inviandolo al numero 055/696300

Tutti gli acquisti effettuati sul sito internet www.frael.it e quelli fatti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono soggetti al D.Lgs n. 21 del 21 febbraio 2014.

In base a quest'ultimo, l'acquirente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti siano consegnati a domicilio.

Il diritto di recesso si applica alle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il cliente ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consente la restituzione di quanto acquistato.


Come si esercita il diritto di recesso?

Per esercitare il diritto di recesso è necessario avere a disposizione i seguenti dati:

  • 1) Fattura originale (dove è indicato il numero di ordine, di fattura e il codice Cliente). Nel caso di recesso parziale, è necessario disporre anche del codice articolo/i del o dei prodotti su cui si desidera esercitare il diritto di recesso;
  • 2) Indicazione dell'indirizzo, completo in ogni sua parte (Via, numero civico, C.A.P. ecc.), a cui verrà spedito l'assegno bancario. Nel caso in cui l'intestatario della fattura oggetto del recesso non avesse un proprio indirizzo di reperibilità, può essere fornito quello di un proprio familiare o conoscente, facendo esplicita menzione (a mezzo Fax) di autorizzazione a Frael ad inviare l'assegno bancario all'indirizzo specificato.

Successivamente occorre contattare l'Ufficio Commerciale Frael per ottenere la procedura e l'autorizzazione per la restituzione dei componenti. Inviare anche attraverso Raccomandata con ricevuta di ritorno, una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, riepilogando tutti i dati richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione alla spedizione dell'assegno presso il domicilio di terzi).

Dopo aver ottenuto la pratica di rientro dall'Ufficio Commerciale Frael, imballare accuratamente gli articoli, in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. Appuntare altresì sui colli spediti, in posizione visibile il numero e l'anno dell'ordine.

La merce va spedita a proprie spese, al seguente indirizzo: Frael, Via del roseto, 50 - 50012 - Localit` Vallina, Bagno a Ripoli (FI).

Se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, Frael provvederà, entro 14 giorni dall'accettazione della pratica di recesso, ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato in fattura dopo che il nostro uff. tecnico avrà verificato l'integrità dei prodotti, escluse le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Le spedizioni sprovviste di numero di ordine e numero di autorizzazione al rientro ben visibili sul collo non saranno accettate.


Le condizioni di garanzia di ogni singolo articolo acquistato sono visibili cliccando il seguente link.