Acer Aspire 3 A315-41-R3EE con AMD Ryzen 5-2500U: Recensione, Prezzo e Offerte

Al giorno d’oggi possedere un pc portatile è fondamentale per chiunque necessiti di flessibilità nel suo lavoro, questi strumenti sono l’ideale per portare sempre con se i propri documenti, i propri progetti e operarvi con facilità ovunque. Fino a qualche anno fa si preferivano i computer desktop, o fissi, dal momento che questi sono generalmente più preformanti, visto che montano schede grafiche di alto livello così come processori di tutto rispetto. Quello di cui vogliamo parlarti oggi è un portatile Acer che non rinuncia alla potenza, montando una componentistica che può rivaleggiare con i pc desktop ma mantenendo inalterata la sua portabilità. Andiamo a scoprire quindi Acer Aspire 3 A315-41-R3EE Notebook.

Specifiche tecniche

Iniziamo dalle specifiche tecniche parlando della componentistica presente all’interno di questa macchina, il sistema è mosso da un processore della famiglia Ryzen, parliamo dunque di AMD, in particolare un Ryzen 5 3500, appartenente dunque alla terza generazione di processori AMD, quindi davvero molto recente. Monta delle Ram da 16 GB DDR4, la scheda grafica è ancora una volta di casa AMD, è una Radeon RX Vega 8, che ti permetterà di avere anche qualche esperienza di gaming.

Dal punto di vista dello storage la macchina ha a disposizione ben 1000 GB grazie all’HDD montato, lo schermo è un LED LCD da 15.6 pollici che permetterà di visionare immagini ad alta risoluzione. Sono presenti delle versioni alternative tra le quali è possibile scegliere, in particolare si può optare per la versione che monta come processore un Athlon 300U, un Ryzen 3 o, addirittura un Ryzen 7 di ultima generazione che assicura performance di altissimo livello a questa macchina.

Acer Aspire 3
Acer Aspire 3

Connessioni

In che modo possiamo interfacciare questo dispositivo con altri apparecchi? Acer Aspire 3 ha a disposizione una vasta gamma di prese tra le quali una porta USB 3.1, una 2.0 e una porta HDMI. Inoltre per chi volesse evitare l’utilizzo di cavi è possibile connettersi tramite la wifi 5 o bluethooth.

Estetica e Design

La potenza di questo portatile non pregiudica il suo aspetto fisico mostrandosi come un apparecchio elegante, discreto, e facile da portare in giro. Stiamo parlando, infatti, di un dispositivo che pesa solo 2,66 kg, le sue dimensioni sono 36,3×24,7×1,9 cm rendendolo veramente semplice da portare con se e da utilizzare anche in condizioni in cui non si abbia molto spazio, come in treno o alla metro. La colorazione è completamente nera, presenta una comoda tastiera qwerty e sulla parte inferiore di quest’ultima, un funzionale trackpad che ti permetterà di interagire col dispositivo anche senza mouse così da renderlo ancora più versatile nell’utilizzo.

Batteria

La batteria ha una durata veramente buona che permette di utilizzare il dispositivo senza ricaricarlo per un’intera giornata quando il carico di lavoro non è eccessivo, sottoposto ad un lavoro di entità media si può arrivare ad una durata che si aggira attorno alle 10 ore, anche quando lo sforzo a cui viene sottoposto è parecchio elevato questo dispositivo si difende molto bene, con una durata della batteria di circa 4 ore.

Guida all’acquisto

A chi è consigliato questo prodotto? Con la sempre crescente necessità di adattarsi alle condizioni che si sono manifestate in vista del Covid-19 questo dispositivo risulta essere l’ideale per chiunque debba effettuare smart woring, potrai portarlo dove desideri, il trasporto sarà facile grazie alle sue dimensioni contenute. L’ideale, inoltre, se devi restare fuori casa molto tempo e non hai la possibilità di ricaricarlo, grazie alla durata della batteria che può arrivare tranquillamente ad un’intera giornata di utilizzo.

Leave a Reply