Apple AirPods 3: Prezzo, Offerte e Recensione

Dopo anni di speculazioni e voci, gli Apple AirPods 3 sono finalmente arrivati. I nuovi Apple AirPods (3a generazione) sono stati lanciati con una serie di nuovi aggiornamenti e un design elegante per aiutarli a competere con i migliori auricolari true wireless del pianeta. Riprendendo da dove gli AirPods del 2019 si erano interrotti, i nuovi AirPods 3 sono stati annunciati all’evento Unleashed di Apple, dove siamo stati anche trattati con nuovi colori per Apple HomePod mini, Apple M1 Pro e M1 Max, MacBook Pro 14 e MacBook Pro 16 .

Le nuove funzionalità includono il supporto per Spatial Audio con tracciamento dinamico della testa (come AirPods Pro e AirPods Max), EQ adattivo e una durata della batteria più lunga rispetto ai loro predecessori. Anche gli AirPods (3a generazione) dovrebbero suonare meglio degli AirPods 2019, grazie a un driver personalizzato progettato per mitigare la distorsione, anche se resta da vedere se competeranno con i leader di classe come il Sony WF-1000XM4.

Fortunatamente, non dovrai aspettare troppo a lungo per scoprirlo da solo. Disponibile per il preordine ora (con una data di rilascio ufficiale di AirPods 3 fissata per il 26 ottobre), gli AirPod di terza generazione costano 199 € – nel frattempo, gli AirPods del 2019 hanno ricevuto una riduzione di prezzo permanente, quindi continuerai a essere in grado di acquistare le gemme più vecchie se lo desideri. Nel frattempo, ecco tutto quello che c’è da sapere sui nuovi AirPods 3.

Novità Apple AirPods (terza generazione)
150 Recensioni
Novità Apple AirPods (terza generazione)
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
  • EQ adattiva: calibra la musica in base alla forma del tuo orecchio
  • Nuovo design affusolato

Il design delle nuove cuffie

In termini di design, gli AirPods 3 non si discostano troppo dai precedenti modelli AirPods, con un’estetica minimalista completamente bianca, steli sporgenti e linee leggermente curve. Tuttavia, sembra che l’azienda abbia preso più spunti dall’aspetto di AirPods Pro nel design degli AirPods (3a generazione), rispetto agli AirPods di seconda generazione.

I lunghi gambi sporgenti che hanno reso gli AirPods 2019 così facilmente riconoscibili sono stati sostituiti con gambi più corti dotati di sensori di forza capacitivi al tocco, proprio come quelli trovati su AirPods Pro, che ti consentono di controllare la riproduzione musicale con una pressione di lo stelo. Puoi anche stringere lo stelo per accettare o chiamare. Gli steli più corti sono qualcosa che speravamo di vedere da molto tempo e, come dice Apple, creano un aspetto “più sottile”.

Anche le custodie degli AirPods 3 sono cambiate, con un aspetto più aerodinamico rispetto ai loro predecessori. Apple afferma che il design sagomato si trova esattamente ad angolo retto per “trasmettere il suono direttamente nell’orecchio”.

A differenza degli AirPods Pro, non ci sono auricolari intercambiabili, quindi potresti scoprire che gli auricolari con cancellazione del rumore di Apple offrono ancora un migliore isolamento acustico e, di conseguenza, prestazioni dei bassi più potenti e una perdita di suono ridotta. Un’altra nuova funzionalità per gli AirPods di terza generazione è la resistenza al sudore e all’acqua IPX4, quindi dovresti essere in grado di usarli mentre ti alleni senza preoccuparti di un po’ di sudore o di una macchia di pioggia.

Quella valutazione di resistenza all’acqua corrisponde a quella di AirPods Pro e, sebbene AirPods 3 non sarà robusto come le cuffie da corsa con grado di protezione IP67, dovrebbero funzionare bene per l’esercizio fisico regolare.

Novità Apple AirPods (terza generazione)
150 Recensioni
Novità Apple AirPods (terza generazione)
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
  • EQ adattiva: calibra la musica in base alla forma del tuo orecchio
  • Nuovo design affusolato

Prestazioni audio AirPods 3

Dopo aver annunciato gli AirPods 3, Apple ha affermato che “vuole portare l’esperienza Spatial Audio completa a più clienti” e i suoi ultimi auricolari sono i più economici ancora a supportare la tecnologia del suono immersivo. La tecnologia Spatial Audio di Apple accetta contenuti 5.1, 7.1 e Dolby Atmos e applica filtri audio direzionali, posizionando il suono in una sfera 3D e rendendolo più coinvolgente, come se l’audio arrivasse da ogni angolazione.

Fino ad ora, questa tecnologia funzionava solo con AirPods Pro e AirPods Max, poiché si basa sui loro accelerometri e giroscopi integrati per tracciare la posizione della testa e garantire che il suono provenga dalla giusta direzione. La notizia che un paio di AirPods più economici arriverà con il supporto Spatial Audio sarà una buona notizia per i fan di Apple Music, che sono già in grado di accedere alla musica mixata per il formato sul servizio di streaming musicale.

Purtroppo, non sembra esserci alcun supporto per l’audio ad alta risoluzione, quindi quei fan non saranno in grado di ottenere il massimo dalle tracce audio Lossless di Apple Music. Tuttavia, gli AirPods 3 dovrebbero suonare meglio degli AirPods 2019. Sono dotati di un nuovo driver a bassa distorsione su misura e di un amplificatore ad alta gamma dinamica, che insieme produrranno “bassi potenti con alte frequenze nitide e pulite”, secondo l’azienda. Si spera che ciò migliorerà le prestazioni degli alti degli AirPods, che abbiamo trovato un po’ dure, specialmente a volumi più alti – e qualsiasi aumento delle frequenze dei bassi sarà più che benvenuto.

Grazie al supporto per Adaptive EQ (visto per la prima volta su AirPods Pro), AirPods 3 dovrebbe essere in qualche modo su misura per le tue orecchie. Questa tecnologia sintonizza il suono degli auricolari in tempo reale, in base a come si adattano all’orecchio. Secondo Apple, un microfono rivolto verso l’interno monitora il suono, e quindi l’audio computazionale che alimenta la funzione Adaptive EQ sintonizza le frequenze basse e medie “per tenere conto di ciò che potrebbe essere perso a causa delle variazioni di adattamento”.

È un peccato che non ci sia la possibilità di regolare manualmente le impostazioni EQ in base ai tuoi gusti specifici, ma speriamo che gli AirPods 3 siano così ben sintonizzati che non abbiamo bisogno di giocherellare con i livelli.

Per quanto riguarda le telefonate? Una rete acustica copre i microfoni beamforming esterni, progettati per ridurre il rumore del vento e rendere la tua voce chiara. Gli AirPods 3 supportano anche il codec AAC-ELD, che secondo Apple fornirà “qualità vocale full HD” (qualunque cosa significhi). In ogni caso, AirPods 3 dovrebbe funzionare alla grande per rispondere alle chiamate, sia su FaceTime che in altro modo.

Una grande, ma non sorprendente, omissione è la cancellazione attiva del rumore. Anche se non ci aspettavamo di vedere la tecnologia arrivare a un paio di AirPods “normali”, c’erano molte speculazioni sul fatto che AirPods 3 sarebbe arrivato con la capacità di bloccare il suono ambientale. Per auricolari di questo prezzo potresti aspettarti ANC, ma la mancanza di auricolari in silicone o memory foam significa che gli AirPods 3 probabilmente non sarebbero efficaci quanto gli AirPods Pro, e Apple potrebbe aver voluto comunque soddisfare coloro che non lo fanno. t come attaccare gli auricolari direttamente nel condotto uditivo.

Novità Apple AirPods (terza generazione)
150 Recensioni
Novità Apple AirPods (terza generazione)
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
  • EQ adattiva: calibra la musica in base alla forma del tuo orecchio
  • Nuovo design affusolato

Durata della batteria degli AirPods 3

Gli AirPods 3 hanno un significativo miglioramento della durata della batteria. Mentre gli AirPods del 2019 offrivano 24 ore di riproduzione in totale (circa 5 dagli auricolari e altre 19 ore dalla custodia di ricarica), i nuovi AirPods 3 offrono una durata massima della batteria di 30 ore.

Apple afferma che puoi ottenere fino a sei ore di ascolto o fino a quattro ore di conversazione dagli stessi auricolari, con quattro costi aggiuntivi dalla custodia. Se sei di fretta, una ricarica rapida di cinque minuti ti darà circa un’ora di riproduzione. Come con AirPods Pro, AirPods 3 è dotato di una custodia di ricarica wireless di serie, compatibile con l’ecosistema MagSafe di Apple. Sembra tutto a posto, ma la durata della batteria integrata scende a cinque ore se è abilitato l’audio spaziale, lo stesso tempo di riproduzione dei vecchi AirPods.

Novità Apple AirPods (terza generazione)
150 Recensioni
Novità Apple AirPods (terza generazione)
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
  • EQ adattiva: calibra la musica in base alla forma del tuo orecchio
  • Nuovo design affusolato

Connettività AirPods 3

Gli AirPods 3 sono (non sorprende) ottimizzati per l’uso con dispositivi Apple, con una configurazione one-touch che accoppia automaticamente i boccioli con il tuo iPhone, iPad, Mac o Macbook. Condivisione audio significa che puoi anche condividere il flusso audio tra due set di AirPods, AirPods Pro o AirPods Max, mentre usi il tuo iPhone, iPad, iPod touch o Apple TV: molto utile se vuoi condividere la tua musica senza condividere i tuoi amici ‘ Auricolari sporchi.

C’è anche un nuovo sensore di rilevamento della pelle che dice agli AirPods 3 se sono effettivamente nell’orecchio, anziché su un tavolo o in tasca – e se non sono nell’orecchio, la riproduzione della musica verrà messa in pausa, il che presumibilmente ti risparmierà una preziosa durata della batteria. Come con gli AirPods 2019, sarai in grado di evocare l’assistente vocale di Apple semplicemente dicendo “Ehi Siri”.

Se disponi di un dispositivo Apple con iOS 15, avrai accesso ad alcune funzionalità extra con gli AirPod di terza generazione, tra cui l’audio spaziale e il rilevamento dinamico della testa nelle chiamate FaceTime di gruppo e l’integrazione con la rete Trova il mio. Avrai anche accesso alla funzione Annuncia notifiche, che consente a Siri di leggere gli aggiornamenti sensibili al tempo da app come Messaggi, Promemoria e Calendario.

Novità Apple AirPods (terza generazione)
150 Recensioni
Novità Apple AirPods (terza generazione)
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
  • EQ adattiva: calibra la musica in base alla forma del tuo orecchio
  • Nuovo design affusolato

Leave a Reply