Apple MacBook Pro 13″ con processore M1: Recensione, Prezzo, Offerte e Opinioni

I prodotti apple da sempre sono molto conosciuti ed apprezzati, hanno ottimi processori e un’estetica molto curata. Ricchi di funzioni, questi dispositivi , sono ad oggi i più validi presenti sul mercato.

Uno dei più recenti prodotti apple presenti in commercio è Apple Macbook Pro 13, un nuovo computer supportato ed idealizzato dal brand; più moderno e con qualche funzione in più. A differenza degli altri dispositivi, questo non è stato pensato solo per la clientela, ma è un prodotto indirizzato sopratutto all’impiego da parte di tecnici e professionisti.

Il modello proposto è semplice ma nel contempo molto studiato e curato nel dettaglio, Apple è risucito a concentrare in un solo dispositivo una dimensione da 13 pollici, son scheda SSD e processore M1. La scelta di questo processore segue ad un’attenta e curata analisi, questo infatti risulta il più veloce del mondo, ma altrettanto valida è la grafica e le sue funzionalità. Al lancio di Apple MacBook Pro 13, i creatori affiancano macOS 11 Big Sur adatto e compatibile alla perfezione con il nuovo dispositivo.

MacBook Pro 13 M1
MacBook Pro 13 M1

Prestazioni

Il nuovo Apple MacBook 13 Pro risulta all’avanguardia e molto moderno. Rispetto ai suoi predecessori infatti, è circa il 2,8 più veloce e con una grafica cinque volte più precisa e rapida. Uno degli aspetti più importante è il sistema di areazione costituito da ventole poste ai lati del laptop, questo meccanismo è ottimo per contrastare il surriscaldamento del dispositivo e per assicurarne un corretto e preciso funzionamento.

Un altro importantissimo vantaggio del nuovo prodotto apple, è sicuramente l’autonomia e l’efficienza della batteria. Questa infatti, rispetto alle precedenti, dura molto più a lungo e risulta ottima per affrontare giornate di lavoro impegnative. A rendere più efficiente la batteria è sicuramente il nuovo processore chip M1 installato. I dati provenienti dai test e dagli studi apple parlano di un’autonomia 10 volte maggiore, ottima per le riproduzioni audio e video. Il sistema audio è molto efficiente, i suoni risultano puliti e ben definiti, nel contempo anche la navigazione via internet è molto efficace.

Lo studio condotto per la produzione di questo nuovo laptop mira soprattutto a garantire alla clientela un prodotto unico nel suo genere, che fosse quindi molto più valido dei numerosi processori che ci sono sul mercato. Il processore M1, è stato studiato appositamente per assicurare una piena autonomia nell’utilizzo e nella praticità.

È possibile abbinare al nuovo MacBook Pro 13, numerosi accessori supportati dallo stesso marchio e processore. Il nuovo dispositivo apple quindi, è stato programmato per essere in grado di offrire al cliente tutte le comodità e funzionalità richieste.

Alcune delle app più conosciute non sono ancora state introdotte nel nuovo laptop, c’è ancora bisogno di un po’ di tempo per perfezionarle. Parliamo di app come; Adobe Photoshop, Microsoft Office e Lightroom. È possibile invece sacricare alcune delle applicazioni più complete e professionali sul mercato come: Final cut pro e Logic, ottime soprattutto per i professionisti.

MacBook Pro 13 quindi, risulta essere un dispositivo adatto alla clientela ma soprattutto ai professionisti in ambito grafico, musicale e fotografico. Tutte le funzionalità che mette a disposizione sono molto complete e utili per un utilizzo ottimale. Altrettanto comodo è che apple ha lanciato tre diversi dispositivi; MacBook 13, MacBook 13 mini e MacBook 13 pro, questa è una condizione ottimale per soddisfare le necessità e le esigenze di chi lo acquista. Il design è semplice ma molto curato e d’effetto, i colori dei modelli in vendita sono semplici e neutri. Il prezzo invece, seppur possa sembrare elevato è proporzionale alla gamma, al prodotto e alla professionalità offerti.

Leave a Reply